Concept store innovativo a Berlino: come migliorare l’esperienza dei clienti

di Mirko Cuneo

clock image3 minuti

L’innovativo concept store, The Latest, sta per aprire un negozio a Berlino specializzato in cutting-edge technology, servizi personalizzati e prodotti all’avanguardia.

Lo store sarà di circa 260 mq ed è a tutti gli effetti l’unico concept store che mira a presentare prodotti e prototipi provenienti da brand in tutto il mondo specializzati nel settore dell’innovazione.

Tra i prodotti di punta mascherine hi-tech e biciclette ecologiche elettrice.

Quello che troverete all’interno degli store sarà impossibile da trovare in altri store fisici. Tutti i prodotti proposti da The Latest sono letteralmente l’ultima generazione possibile di ogni settore legato in qualche modo all’innovazione o alla tecnologia.

The Latest: un modo di concepire gli store tutto nuovo

Il concept store in apertura a Berlino sarà molto diverso dai negozi tradizionali: anziché vendere prodotti in stock nella speranza di avere un maggior numero di clienti possibile, The Latest punterà alle proposte esclusive, alle presentazioni di marchi e prodotti mai visti prima in giro per il mondo. Un modo unico e innovativo, questo, di concepire gli store fisici. Un modo anche coraggioso, forse, in tempi di crisi come il nostro.

Un concept store come The Latest rappresenta, in qualche modo, un modo di vendere di più in negozio non tanto in termini di quantità, quanto proprio in termini di proposte e prodotti.

Per le aziende, i brand e i produttori, cambierà anche il modo di interagire con gli store: gli imprenditori potranno affittare lo spazio richiesto all’interno del negozio, pagando un affitto mensile fino a un massimo d 3 o 6 mesi e le vendite di ogni prodotto andranno al 100% al brand, senza trattenute da parte dello store.

Un viaggio sensoriale nel mondo dell’hi-tech

Quello di The Latest sarà un vero e proprio viaggio, esperienziale e sensoriale. Un modo tutto nuovo di concepire gli store fisici che darà un valore ai prodotti di ultima generazione mai visto prima. The Latest venderà pezzi unici, prodotti all’avanguardia, tecnologie mai utilizzate prima d’ora. Prodotti da collezione provenienti da marchi artigianali più o meno noti in tutto il modo, indirizzate a una clientela attenta ai nuovi trend e desiderosa di scoprire nuove tecnologie, di vivere nuove esperienze.

Il prossimo store targato The Latest arriverà presto sicuramente in Inghilterra, con un concept a Londra, e probabilmente nel 2021 arriverà anche in Cina, a Shanghai. I fondatori a capo del concept store sono molto orgogliosi di questo progetto e si augurano che il successo aspettato confermi questo entusiasmo fin dalle prime battute.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >