N

Social

TikTok: nuovi adesivi per donazioni fino a 10 milioni di dollari

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

TikTok adesivi donazioni covid-19

TikTok ha studiato un altro modo per aiutare le persone colpite da COVID-19, lanciando un set di adesivi per effettuare donazioni.

I nuovi adesivi proposti dall’app consentiranno agli utenti di scegliere tra diverse cause da supportare.

Come spiegato da TikTok:

“Gli adesivi per le donazioni sono interattivi, incorporabili direttamente nei video e nei flussi di TikTok LIVE, proprio come gli altri effetti creativi dell’app.

Quando un utente toccherà l’adesivo per le donazioni, verrà guidato in una finestra pop-up, dove potrà rapidamente inviare contributi senza dover uscire dall’app.

Le donazioni saranno gestite da Tiltify, una piattaforma di raccolta fondi, che elaborerà le transazioni in modo sicuro”.

L’opzione è molto simile agli strumenti già disponibili su social media come Facebook e Instagram.

Instagram, tra l’altro, ha recentemente lanciato una versione rivista degli adesivi per le donazioni, al fine di aiutare le PMI colpite da COVID-19.

Il nuovo adesivo di TikTok è stato annunciato ufficialmente e verrà lanciato inizialmente negli Stati Uniti.

“Per dare il via al nostro lancio di adesivi per le donazioni, abbiamo collaborato con organizzazioni che supportano i gruppi vulnerabili di TikTok, profondamente influenzati dai danni della pandemia.

Per sostenere ulteriormente queste comunità, TikTok abbinerà l’hashtag #doubleyourimpact alle donazioni effettuate fino al 27 maggio, che verrà automaticamente aggiunto ai video e ai flussi TikTok LIVE”.

L’app raccoglierà fino a 10 milioni di dollari attraverso gli adesivi di beneficenza, che si aggiungeranno agli oltre 385 versati durante il COVID-19.

Non è tutto. Tramite un’iniziativa separata, TikTok donerà 4 milioni di dollari a No Kid Hungry e Meals on Wheels, per portare cibo ai bambini e alle famiglie bisognose durante la pandemia.

Per finire, l’app organizzerà una serie di streaming live con celebrità mondiali, attraverso l’iniziativa “Happy At Home”, mirata a raccogliere ulteriori fondi per beneficenza.

La capogruppo Bytedance ha la grande opportunità di capitalizzare la popolarità di TikTok anche nei mercati occidentali. Per farlo, dovrà prima instaurare un buon rapporto di fiducia con i propri utenti.

Iniziative come queste, aumenteranno la buona reputazione dell’app anche in queste regioni.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >