N

Social

TikTok: nuovi adesivi per donazioni fino a 10 milioni di dollari

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

TikTok adesivi donazioni covid-19

TikTok ha studiato un altro modo per aiutare le persone colpite da COVID-19, lanciando un set di adesivi per effettuare donazioni.

I nuovi adesivi proposti dall’app consentiranno agli utenti di scegliere tra diverse cause da supportare.

Come spiegato da TikTok:

“Gli adesivi per le donazioni sono interattivi, incorporabili direttamente nei video e nei flussi di TikTok LIVE, proprio come gli altri effetti creativi dell’app.

Quando un utente toccherà l’adesivo per le donazioni, verrà guidato in una finestra pop-up, dove potrà rapidamente inviare contributi senza dover uscire dall’app.

Le donazioni saranno gestite da Tiltify, una piattaforma di raccolta fondi, che elaborerà le transazioni in modo sicuro”.

L’opzione è molto simile agli strumenti già disponibili su social media come Facebook e Instagram.

Instagram, tra l’altro, ha recentemente lanciato una versione rivista degli adesivi per le donazioni, al fine di aiutare le PMI colpite da COVID-19.

Il nuovo adesivo di TikTok è stato annunciato ufficialmente e verrà lanciato inizialmente negli Stati Uniti.

“Per dare il via al nostro lancio di adesivi per le donazioni, abbiamo collaborato con organizzazioni che supportano i gruppi vulnerabili di TikTok, profondamente influenzati dai danni della pandemia.

Per sostenere ulteriormente queste comunità, TikTok abbinerà l’hashtag #doubleyourimpact alle donazioni effettuate fino al 27 maggio, che verrà automaticamente aggiunto ai video e ai flussi TikTok LIVE”.

L’app raccoglierà fino a 10 milioni di dollari attraverso gli adesivi di beneficenza, che si aggiungeranno agli oltre 385 versati durante il COVID-19.

Non è tutto. Tramite un’iniziativa separata, TikTok donerà 4 milioni di dollari a No Kid Hungry e Meals on Wheels, per portare cibo ai bambini e alle famiglie bisognose durante la pandemia.

Per finire, l’app organizzerà una serie di streaming live con celebrità mondiali, attraverso l’iniziativa “Happy At Home”, mirata a raccogliere ulteriori fondi per beneficenza.

La capogruppo Bytedance ha la grande opportunità di capitalizzare la popolarità di TikTok anche nei mercati occidentali. Per farlo, dovrà prima instaurare un buon rapporto di fiducia con i propri utenti.

Iniziative come queste, aumenteranno la buona reputazione dell’app anche in queste regioni.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >