N

Social

Facebook Messenger Rooms: nuovi strumenti per le videochiamate di gruppo

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Facebook messenger room

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha annunciato l’arrivo di nuovi strumenti video per tutte le app della società, al fine di soddisfare la domanda e l’evoluzione d’utilizzo durante i blocchi di COVID-19.

Qualche anteprima: le videochiamate di gruppo su WhatsApp raddoppieranno presto la capacità degli ospiti, passando da 4 a 8 partecipanti.

Per quanto riguarda Messenger, Facebook aggiungerà nuovi effetti per migliorare o modificare la presentazione delle chat video.

La società introdurrà 360 sfondi virtuali per cambiare l’aspetto delle tue videochiamate.

Zuckerberg sta inoltre valutando l’espansione di Messenger Kids in più regioni; l’app dedicata al pubblico più giovane conta oltre 7 milioni di utenti attivi, con una crescita da record durante il COVID-19.

La più grande aggiunta annunciata dal CEO, resta però Messenger Rooms, che verrà ospitata su Facebook Messenger.

Sarà disponibile su tutte le app del brand, fornendo una nuova opzione per creare hangout virtuali. Messenger Rooms assomiglierà molto a Zoom.

Rooms nasce per soddisfare la crescente popolarità degli spazi per riunioni virtuali; gli utenti non dovranno pianificare le proprie sale in anticipo, potranno avviare le videochiamate in qualsiasi momento.

Ogni stanza ospiterà fino a 50 persone per volta; non ci saranno limiti di tempo (come su Zoom).

Messenger Rooms non sarà disponibile per le pagine di Facebook; Zuckerberg assicura controlli della privacy molto specifici, con diverse opzioni di invito per le stanze.

Attualmente lo strumento si trova in fase di test, con un lancio più ampio pianificato “nelle prossime settimane“.

Non è tutto. Come sappiamo, Facebook ha rimosso l’opzione delle dirette condivise in dual screen lo scorso dicembre. Ora la società attiverà nuovamente l’opzione.

Zuckerberg ipotizza nuove idee riguardanti i video live in generale, soprattutto associati agli eventi, includendo la possibilità di addebitare commissioni agli spettatori per partecipare alle “trasmissioni” in diretta.

L’opzione aiuterà artisti, PMI e aziende attualmente ferme a causa dell’emergenza sanitaria. Maggiori informazioni presto in arrivo.

Infine, anche Instagram Live sarà disponibile su PC desktop.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >