Messenger Rooms: nuovi strumenti per le videochiamate di gruppo
N

Facebook Messenger Rooms: nuovi strumenti per le videochiamate di gruppo

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Facebook messenger room

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha annunciato l’arrivo di nuovi strumenti video per tutte le app della società, al fine di soddisfare la domanda e l’evoluzione d’utilizzo durante i blocchi di COVID-19.

Qualche anteprima: le videochiamate di gruppo su WhatsApp raddoppieranno presto la capacità degli ospiti, passando da 4 a 8 partecipanti.

Per quanto riguarda Messenger, Facebook aggiungerà nuovi effetti per migliorare o modificare la presentazione delle chat video.

La società introdurrà 360 sfondi virtuali per cambiare l’aspetto delle tue videochiamate.

Zuckerberg sta inoltre valutando l’espansione di Messenger Kids in più regioni; l’app dedicata al pubblico più giovane conta oltre 7 milioni di utenti attivi, con una crescita da record durante il COVID-19.

La più grande aggiunta annunciata dal CEO, resta però Messenger Rooms, che verrà ospitata su Facebook Messenger.

Sarà disponibile su tutte le app del brand, fornendo una nuova opzione per creare hangout virtuali. Messenger Rooms assomiglierà molto a Zoom.

Rooms nasce per soddisfare la crescente popolarità degli spazi per riunioni virtuali; gli utenti non dovranno pianificare le proprie sale in anticipo, potranno avviare le videochiamate in qualsiasi momento.

Ogni stanza ospiterà fino a 50 persone per volta; non ci saranno limiti di tempo (come su Zoom).

Messenger Rooms non sarà disponibile per le pagine di Facebook; Zuckerberg assicura controlli della privacy molto specifici, con diverse opzioni di invito per le stanze.

Attualmente lo strumento si trova in fase di test, con un lancio più ampio pianificato “nelle prossime settimane“.

Non è tutto. Come sappiamo, Facebook ha rimosso l’opzione delle dirette condivise in dual screen lo scorso dicembre. Ora la società attiverà nuovamente l’opzione.

Zuckerberg ipotizza nuove idee riguardanti i video live in generale, soprattutto associati agli eventi, includendo la possibilità di addebitare commissioni agli spettatori per partecipare alle “trasmissioni” in diretta.

L’opzione aiuterà artisti, PMI e aziende attualmente ferme a causa dell’emergenza sanitaria. Maggiori informazioni presto in arrivo.

Infine, anche Instagram Live sarà disponibile su PC desktop.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >