N

Social

TikTok nomina il nuovo CEO: direttamente da Disney, arriva Kevin Mayer

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

nuovo ceo di tik tok

Il dirigente della Disney, Kevin Mayer, che ha recentemente contribuito a supervisionare il successo del lancio globale della piattaforma Disney, sbarca su TikTok, assumendo il ruolo di CEO.

Tik Tok, il social media più in voga del momento, affronta quotidianamente nuove battaglie riguardo a privacy e sicurezza. Tali preoccupazioni potrebbero ostacolare la sua espansione in Occidente.

Meyer dovrà affrontate diverse sfide, attenendosi scrupolosamente alle leggi sulla cybersicurezza imposte dalla Cina.

Quasi tutte le società di proprietà cinese, infatti, hanno l’obbligo di fornire i dettagli degli utenti al governo locale, qualora fossero richiesti.

La procedura si scontra duramente con la politica statunitense, che vorrebbe garantire sicurezza e protezione ai propri cittadini.

Roland Cloutier, Chief Security Officer di TikTok, ha dichiarato:

“Cerchiamo in tutti i modi di proteggere i dati degli utenti di TikTok, continueremo a concentrarci sull’aggiunta di nuove tecnologie per la protezione globale della residenza, dello spostamento e dell’archiviazione dei dati, in tutto il mondo.

Il nostro obiettivo è quello di ridurre l’accesso ai dati in tutte le regioni; la Cina potrà accedere in modo limitato ai dati degli utenti che risiedono in UE e negli Stati Uniti”.

Mayer affronterà situazioni ricche di implicazioni, sia dal punto di vista economico che politico, da “trattare” con estrema cura, vista la delicata situazione commerciale tra USA-Cina e le accuse sull’origine della diffusione del COVID-19.

L’arrivo di Meyer potrebbe aiutare TikTok a raggiungere con successo i mercati Occidentali, abbattendo il senso di sfiducia spesso avvertito dagli utenti europei e statunitensi.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >