Tim e E-Learning Card: la nuova didattica online con navigazione illimitata

Tim e E-Learning Card: la nuova didattica online con navigazione illimitata

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Nuova Tim E-Learning Card

Il noto operatore telefonico Tim presenta E-learning Card, lanciata per garantire Giga gratuiti a docenti e studenti, a supporto della didattica online.

L’iniziativa è partita lo scorso 15 maggio; ha lo scopo di agevolare lo studio a distanza tramite i sistemi digitali, abbattendo le disuguaglianze e supportando il Ministero dell’Istruzione e della Scuola durante l’emergenza Covid-19.

E-learning Card si rivolge agli utenti prepagati consumer che abbiano un’offerta dati. Tim assicura navigazione illimitata da smartphone per accedere alle principali piattaforme di didattica online.

WeSchool powered by TIMOffice 365 Education A1Google Suite for Education sono quelle attualmente indicate dal Ministero dell’Istruzione. L’elenco è destinato ad espandersi; in tal caso Tim offrirà E-learning Card anche alle new entries.

D’ora in poi, studenti e docenti potranno quindi navigare liberamente sulle piattaforme citate, senza consumare Giga.

Come attivare ”E-learning Card”? Vai su TIMparty.it e accedi alla navigazione illimitata su scala nazionale. Se necessario, puoi richiedere 5 Giga in più al mese per navigare dai Paesi dell’Unione Europea.

Durante l’emergenza, TIM ha lanciato diverse iniziative a sostegno delle imprese, delle Istituzioni e dei cittadini. Piccoli gesti per semplificare la vita di tutti i giorni durante l’emergenza.

L’operatore mobile si schiera quindi al fianco della scuola italiana, confermando l’impegno all’interno del progetto: Operazione Risorgimento Digitale.

Il programma include numerose proposte utili, come Maestri d’Italia per esempio, una vera e propria scuola online gratis e aperta a tutti, ricca di lezioni quotidiane studiate per aiutare i cittadini ad acquisire dimestichezza con internet e il Web Marketing.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >
N

Facebook lancia Accounts Center per gestire più p...

Accounts Center di Facebook

Facebook ha lanciato un nuovo strumento, ancora in fase di sperimentazione: si chiama Accounts Center e consentirà agli utenti di poter gestire tutti i propri account presenti sulla piattaforma direttamente da un unico spazio. Lo ha comunicato il team di Facebook in un post sul blog del social network. Accounts Center consentirà di riunire in […]

Leggi la news >