Twitter condivide il calendario con gli eventi più importanti di Marzo 2020

Twitter elenca gli eventi di marzo per pianificare meglio le campagne social

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Twitter calendario eventi

Questa settimana Twitter ha delineato i principali eventi di marzo 2020, per agevolare la pianificazione delle campagne nel mese in arrivo.

Il calendario eventi di Twitter può essere di grande aiuto per mappare in anticipo le tue campagne e ottenere risultati migliori.

In particolar modo, la società ricorda che i brand dovrebbero considerare:

  • La festa della donna (8 marzo) e la Giornata della parità di retribuzione (il 31), “celebrando le donne che rendono grande il tuo marchio“.
  • La Giornata mondiale della fauna selvatica e la Giornata mondiale dell’acqua, “evidenziando l’impegno del brand per il bene sociale“.
  • Gli Eventi spensierati, come Venerdì 13 e il Pi Day (14 marzo), “approfittandone per creare campagne divertenti e attrattive“.
  • Da non scordare: il compleanno di Twitter, che il 21 marzo compirà 14 anni.

Sembra strano, vero? Sono già trascorsi 14 anni dalla nascita di Twitter; eppure la sua onnipresenza rende quasi impossibile ricordare com’era il mondo prima che arrivassero i social network.

C’è anche qualche lato negativo però, come la disinformazione, “infodemia”, crescente divisione sociale e dipendenza dai social media.

D’altro canto, il mondo dei social ha contribuito a connettere meglio la società, mantenendo le persone informate su ciò che sta accadendo.

In entrambi i casi, il compleanno di Twitter potrebbe essere una buona occasione per condividere aneddoti riguardanti la piattaforma e la tua attività, interagendo con il pubblico e i potenziali clienti.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

Le tendenze che domineranno la trasformazione digi...

Key Trend

Frost & Sullivan è un’azienda specializzata in business consulting, ricerche e analisi di mercato con sede a Mountain View, in California, e vanta 40 uffici sparsi per i 6 continenti. In uno dei suoi ultimi report, The Reshaping of Industries Caused by COVID-19, sono emersi 9 interessanti Key Trend durante questa emergenza sanitaria. La parola […]

Leggi la news >
N

Google sotto accusa per concorrenza spietata verso...

Google fa concorrenza spietata ai competitors

Il governo degli Stati Uniti denuncia la divisione Google incentrata sulle ricerche online. L’accusa è di aver attuato una concorrenza spietata verso i competitors per aumentare e proteggere il suo monopolio. Dopo 14 mesi di investigazioni, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando se Google ha virato le ricerche degli utenti verso i […]

Leggi la news >