N

Social

Twitter elenca gli eventi di marzo per pianificare meglio le campagne social

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Twitter calendario eventi

Questa settimana Twitter ha delineato i principali eventi di marzo 2020, per agevolare la pianificazione delle campagne nel mese in arrivo.

Il calendario eventi di Twitter può essere di grande aiuto per mappare in anticipo le tue campagne e ottenere risultati migliori.

In particolar modo, la società ricorda che i brand dovrebbero considerare:

  • La festa della donna (8 marzo) e la Giornata della parità di retribuzione (il 31), “celebrando le donne che rendono grande il tuo marchio“.
  • La Giornata mondiale della fauna selvatica e la Giornata mondiale dell’acqua, “evidenziando l’impegno del brand per il bene sociale“.
  • Gli Eventi spensierati, come Venerdì 13 e il Pi Day (14 marzo), “approfittandone per creare campagne divertenti e attrattive“.
  • Da non scordare: il compleanno di Twitter, che il 21 marzo compirà 14 anni.

Sembra strano, vero? Sono già trascorsi 14 anni dalla nascita di Twitter; eppure la sua onnipresenza rende quasi impossibile ricordare com’era il mondo prima che arrivassero i social network.

C’è anche qualche lato negativo però, come la disinformazione, “infodemia”, crescente divisione sociale e dipendenza dai social media.

D’altro canto, il mondo dei social ha contribuito a connettere meglio la società, mantenendo le persone informate su ciò che sta accadendo.

In entrambi i casi, il compleanno di Twitter potrebbe essere una buona occasione per condividere aneddoti riguardanti la piattaforma e la tua attività, interagendo con il pubblico e i potenziali clienti.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >