N

Social

Twitter elenca gli eventi di marzo per pianificare meglio le campagne social

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Twitter calendario eventi

Questa settimana Twitter ha delineato i principali eventi di marzo 2020, per agevolare la pianificazione delle campagne nel mese in arrivo.

Il calendario eventi di Twitter può essere di grande aiuto per mappare in anticipo le tue campagne e ottenere risultati migliori.

In particolar modo, la società ricorda che i brand dovrebbero considerare:

  • La festa della donna (8 marzo) e la Giornata della parità di retribuzione (il 31), “celebrando le donne che rendono grande il tuo marchio“.
  • La Giornata mondiale della fauna selvatica e la Giornata mondiale dell’acqua, “evidenziando l’impegno del brand per il bene sociale“.
  • Gli Eventi spensierati, come Venerdì 13 e il Pi Day (14 marzo), “approfittandone per creare campagne divertenti e attrattive“.
  • Da non scordare: il compleanno di Twitter, che il 21 marzo compirà 14 anni.

Sembra strano, vero? Sono già trascorsi 14 anni dalla nascita di Twitter; eppure la sua onnipresenza rende quasi impossibile ricordare com’era il mondo prima che arrivassero i social network.

C’è anche qualche lato negativo però, come la disinformazione, “infodemia”, crescente divisione sociale e dipendenza dai social media.

D’altro canto, il mondo dei social ha contribuito a connettere meglio la società, mantenendo le persone informate su ciò che sta accadendo.

In entrambi i casi, il compleanno di Twitter potrebbe essere una buona occasione per condividere aneddoti riguardanti la piattaforma e la tua attività, interagendo con il pubblico e i potenziali clienti.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >