Ursula von der Leyen: il settore digitale sconfiggerà la crisi

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Ursula von der Leyen

“L’Europa dovrà investire nel digitale e nella green economy. Questo sarà il segreto per ripartire.” – Dichiara Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea.

Il mondo digitale ci permetterà di superare gli ostacoli del futuro; ecco perché sarà importante concentrarsi proprio in questo settore.

“Avremo bisogno di soluzioni innovative, facilmente attuabili a livello economico.

Necessiteremo di un maggior margine nell’ambito finanziario pluriennale, per liberare investimenti pubblici e privati.

Ci attenderà un’Europa verde e digitale, dovremo affrontare sfide diverse da quelle del passato, sviluppando nuove metodiche” – Aggiunge Ursula.

Il pianeta sta combattendo una dura guerra, sia dal punto di vista sanitario, che economico. L’attuale stato dell’Unione Europea preoccupa. L’intero quadro economico dovrà essere rivisto.

Industrie e servizi si sposteranno verso nuove realtà, ridisegnate dal bilancio europeo.

La tecnologia diverrà la risposta a molte esigenze; è il momento giusto per compiere questo passo, digitalizzando il business tradizionale.

L’Europa dovrà investire nel digitale, in particolar modo nella stampa 3D, nell’Intelligenza Artificiale, nelle innovazioni, nelle infrastrutture, nelle tecnologie e nel web marketing.

Raggiungere l’indipendenza a livello nazionale sarà lo scopo primario. Per farlo, dovremo sfruttare al massimo tutti i prodotti offerti dal mondo tecnologico.

Ursul von der Leyen sottolinea inoltre l’importanza del progetto Green Deal europeo, ovvero il programma mirato al monitoraggio del riscaldamento globale, che continua incessantemente a minacciare il pianeta.

“Ci attende una vera e propria trasformazione. Dovremo modernizzarci, responsabilizzarci e imparare dagli errori del passato per non trovarci impreparati in futuro” – Conclude il Presidente.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Una trasformazione digitale è possibile – m...

La trasformazione digitale di Maersk

Il grande insegnamento della crisi economica e strutturale del 2020 è quello dell’importanza, per le imprese, di una vera e propria trasformazione digitale. L’impatto provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha reso la digital transformation un elemento imprescindibile per la crescita delle imprese, sotto ogni aspetto possibile. Grazie a un miglioramento delle infrastrutture digitali, infatti, le […]

Leggi la news >
N

Quali sono le decisioni più importanti per gli im...

Le decisioni delle imprese nel 2021

Secondo uno studio condotto da Gartner, nel 2021 gli imprenditori dovranno prendere alcune decisioni fondamentali, per poter risollevare le sorti delle loro aziende dopo l’esplosione della pandemia. Il responsabile delle risorse umane di Gartner, Emily Rose McRae ha dichiarato quanto segue: Il 2021 sarà un anno di ripresa, ma anche di rinnovamento e accelerazione, perché […]

Leggi la news >
N

In che modo i brand possono farsi notare online?

Visibilità dei Brand online

A seguito dell’emergenza sanitaria, gran parte dei brand e delle imprese in giro per il mondo hanno cominciato a spostare il proprio business online. Per poter sopravvivere nel mare magnum del web, tuttavia, è necessario adottare diverse strategie, anche di marketing e comunicazione, così da poter arrivare in poco tempo a un bacino di utenza […]

Leggi la news >