Ursula von der Leyen: il settore digitale sconfiggerà la crisi

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Ursula von der Leyen

“L’Europa dovrà investire nel digitale e nella green economy. Questo sarà il segreto per ripartire.” – Dichiara Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea.

Il mondo digitale ci permetterà di superare gli ostacoli del futuro; ecco perché sarà importante concentrarsi proprio in questo settore.

“Avremo bisogno di soluzioni innovative, facilmente attuabili a livello economico.

Necessiteremo di un maggior margine nell’ambito finanziario pluriennale, per liberare investimenti pubblici e privati.

Ci attenderà un’Europa verde e digitale, dovremo affrontare sfide diverse da quelle del passato, sviluppando nuove metodiche” – Aggiunge Ursula.

Il pianeta sta combattendo una dura guerra, sia dal punto di vista sanitario, che economico. L’attuale stato dell’Unione Europea preoccupa. L’intero quadro economico dovrà essere rivisto.

Industrie e servizi si sposteranno verso nuove realtà, ridisegnate dal bilancio europeo.

La tecnologia diverrà la risposta a molte esigenze; è il momento giusto per compiere questo passo, digitalizzando il business tradizionale.

L’Europa dovrà investire nel digitale, in particolar modo nella stampa 3D, nell’Intelligenza Artificiale, nelle innovazioni, nelle infrastrutture, nelle tecnologie e nel web marketing.

Raggiungere l’indipendenza a livello nazionale sarà lo scopo primario. Per farlo, dovremo sfruttare al massimo tutti i prodotti offerti dal mondo tecnologico.

Ursul von der Leyen sottolinea inoltre l’importanza del progetto Green Deal europeo, ovvero il programma mirato al monitoraggio del riscaldamento globale, che continua incessantemente a minacciare il pianeta.

“Ci attende una vera e propria trasformazione. Dovremo modernizzarci, responsabilizzarci e imparare dagli errori del passato per non trovarci impreparati in futuro” – Conclude il Presidente.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >