WhatsApp: nuove videochiamate di gruppo con 8 partecipanti

WhatsApp: nuove videochiamate di gruppo con 8 partecipanti

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Videochiamate WhatsApp

Novità in casa WhatsApp: le videochiamate di gruppo passeranno da quattro a otto partecipanti.

Secondo recenti rumors, il prossimo aggiornamento dell’app introdurrà l’importante novità, riservata a chi effettuerà il download della versione beta 2.20.50.25 su iOS o 2.20.133 su Android.

Le videochiamate di gruppo consentivano fino ad ora l’ingresso di quattro utenti. In questo periodo di forte richiesta “virtuale”, la società ha deciso di ampliare il numero di partecipanti, portandolo a otto.

Con questa mossa strategica, WhatsApp si candida come valida alternativa a piattaforme già note per effettuare videoconferenze professionali, tra cui Zoom, Skype, Google Meet.

Il sito di informazione tecnologica WABetaInfo, che per primo ha rivelato la notizia, spiega che per poter avviare videochiamate a otto, tutti gli utenti dovranno scaricare la nuova versione beta dell’app.

Come effettuare le videochiamate aggiornate con WhatsApp?

Il procedimento appare piuttosto semplice. Entra nel gruppo interessato e premi l’icona raffigurante la telecamera; a questo punto apparirà una nuova finestra sullo screen.

Premi il pulsante “Nuovo gruppo chiamata” e seleziona i contatti che vuoi aggiungere alla videochiamata.

Per inserire eventuali contatti non presenti nel gruppo, premi l’icona raffigurante l’omino in alto a destra, quindi cerca il contatto nella rubrica.

Attualmente il progetto è in fase di test nell’ultima versione beta di WhatsApp (Android 2.20.133 e iOS 2.20.50.25).

Se vuoi provare la nuova funzione, aggiorna subito la tua versione dell’app.

Tra le altre modifiche inserite nella chat, troviamo la limitazione dei messaggi inoltrati, strategia elaborata per frenare la diffusione delle fake news.

Come funziona? I messaggi condivisi più volte, da utenti differenti, si autodistruggono bloccandone la ricondivisione.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Le tendenze che domineranno la trasformazione digi...

Key Trend

Frost & Sullivan è un’azienda specializzata in business consulting, ricerche e analisi di mercato con sede a Mountain View, in California, e vanta 40 uffici sparsi per i 6 continenti. In uno dei suoi ultimi report, The Reshaping of Industries Caused by COVID-19, sono emersi 9 interessanti Key Trend durante questa emergenza sanitaria. La parola […]

Leggi la news >
N

Google sotto accusa per concorrenza spietata verso...

Google fa concorrenza spietata ai competitors

Il governo degli Stati Uniti denuncia la divisione Google incentrata sulle ricerche online. L’accusa è di aver attuato una concorrenza spietata verso i competitors per aumentare e proteggere il suo monopolio. Dopo 14 mesi di investigazioni, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando se Google ha virato le ricerche degli utenti verso i […]

Leggi la news >