N

Social

WhatsApp: nuove videochiamate di gruppo con 8 partecipanti

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Videochiamate WhatsApp

Novità in casa WhatsApp: le videochiamate di gruppo passeranno da quattro a otto partecipanti.

Secondo recenti rumors, il prossimo aggiornamento dell’app introdurrà l’importante novità, riservata a chi effettuerà il download della versione beta 2.20.50.25 su iOS o 2.20.133 su Android.

Le videochiamate di gruppo consentivano fino ad ora l’ingresso di quattro utenti. In questo periodo di forte richiesta “virtuale”, la società ha deciso di ampliare il numero di partecipanti, portandolo a otto.

Con questa mossa strategica, WhatsApp si candida come valida alternativa a piattaforme già note per effettuare videoconferenze professionali, tra cui Zoom, Skype, Google Meet.

Il sito di informazione tecnologica WABetaInfo, che per primo ha rivelato la notizia, spiega che per poter avviare videochiamate a otto, tutti gli utenti dovranno scaricare la nuova versione beta dell’app.

Come effettuare le videochiamate aggiornate con WhatsApp?

Il procedimento appare piuttosto semplice. Entra nel gruppo interessato e premi l’icona raffigurante la telecamera; a questo punto apparirà una nuova finestra sullo screen.

Premi il pulsante “Nuovo gruppo chiamata” e seleziona i contatti che vuoi aggiungere alla videochiamata.

Per inserire eventuali contatti non presenti nel gruppo, premi l’icona raffigurante l’omino in alto a destra, quindi cerca il contatto nella rubrica.

Attualmente il progetto è in fase di test nell’ultima versione beta di WhatsApp (Android 2.20.133 e iOS 2.20.50.25).

Se vuoi provare la nuova funzione, aggiorna subito la tua versione dell’app.

Tra le altre modifiche inserite nella chat, troviamo la limitazione dei messaggi inoltrati, strategia elaborata per frenare la diffusione delle fake news.

Come funziona? I messaggi condivisi più volte, da utenti differenti, si autodistruggono bloccandone la ricondivisione.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >