La mobile bank tedesca punta sul digital: nuova strategia di comunicazione

La mobile bank tedesca punta tutto sul digital: nuova strategia di comunicazione

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

N26 Mobile Bank Tedesca

Roberto Forleo, Marketing Manager Italia di N26, (mobile bank tedesca), ha svelato in anteprima i dettagli della nuova strategia di comunicazione aziendale.

N26 è infatti pronta a stravolgere i metodi fino ad ora utilizzati. Lo scopo è quello di aumentare la popolarità del brand in Italia, ampliando il data base di clienti.

La mobile bank è presente nel nostro Paese dal 2017; la prima campagna pubblicitaria arrivò nel 2019, puntando tutto sull’out of home.

L’arrivo del nuovo Marketing Manager italiano, Roberto Forleo, stravolgerà le regole:

“Punteremo tutto sul digital, la nuova frontiera del business. Studieremo nuove campagne pubblicitarie, basate su concept innovativi.

L’intero team di marketing locale e globale è stato rafforzato; personale preparato e competente studierà strategie efficaci per coinvolgere anche l’Italia” – Dichiara Roberto.

Come in molti altri ambiti, il digital diverrà il fulcro degli investimenti pubblicitari di N26. La società dispone di un efficiente team di Performance Marketing dedicato proprio a questo, situato nell’HQ a Berlino.

«La campagna del 2019 includeva buone parti di Out of Home; il 2020 porrà il digital al centro dei nostri investimenti. Non finisce qui: sarà l’anno delle novità, non vediamo l’ora di metterci al lavoro con il nuovo team di esperti” – Continua il manager.

N26 si focalizzerà sul consolidamento della presenza online del brand, promuovendo i messaggi chiave della società, senza tralasciare le alternative tradizionali.

La mobile bank della Germania si è sempre affidata alle capacità del team interno; attualmente non ci sono novità su eventuali collaborazioni con partner esterni.

Il design e la creatività continueranno indiscutibilmente ad essere gli asset principali delle strategie comunicative del marchio.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >