La mobile bank tedesca punta tutto sul digital: nuova strategia di comunicazione

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

N26 Mobile Bank Tedesca

Roberto Forleo, Marketing Manager Italia di N26, (mobile bank tedesca), ha svelato in anteprima i dettagli della nuova strategia di comunicazione aziendale.

N26 è infatti pronta a stravolgere i metodi fino ad ora utilizzati. Lo scopo è quello di aumentare la popolarità del brand in Italia, ampliando il data base di clienti.

La mobile bank è presente nel nostro Paese dal 2017; la prima campagna pubblicitaria arrivò nel 2019, puntando tutto sull’out of home.

L’arrivo del nuovo Marketing Manager italiano, Roberto Forleo, stravolgerà le regole:

“Punteremo tutto sul digital, la nuova frontiera del business. Studieremo nuove campagne pubblicitarie, basate su concept innovativi.

L’intero team di marketing locale e globale è stato rafforzato; personale preparato e competente studierà strategie efficaci per coinvolgere anche l’Italia” – Dichiara Roberto.

Come in molti altri ambiti, il digital diverrà il fulcro degli investimenti pubblicitari di N26. La società dispone di un efficiente team di Performance Marketing dedicato proprio a questo, situato nell’HQ a Berlino.

«La campagna del 2019 includeva buone parti di Out of Home; il 2020 porrà il digital al centro dei nostri investimenti. Non finisce qui: sarà l’anno delle novità, non vediamo l’ora di metterci al lavoro con il nuovo team di esperti” – Continua il manager.

N26 si focalizzerà sul consolidamento della presenza online del brand, promuovendo i messaggi chiave della società, senza tralasciare le alternative tradizionali.

La mobile bank della Germania si è sempre affidata alle capacità del team interno; attualmente non ci sono novità su eventuali collaborazioni con partner esterni.

Il design e la creatività continueranno indiscutibilmente ad essere gli asset principali delle strategie comunicative del marchio.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >