La mobile bank tedesca punta tutto sul digital: nuova strategia di comunicazione

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

N26 Mobile Bank Tedesca

Roberto Forleo, Marketing Manager Italia di N26, (mobile bank tedesca), ha svelato in anteprima i dettagli della nuova strategia di comunicazione aziendale.

N26 è infatti pronta a stravolgere i metodi fino ad ora utilizzati. Lo scopo è quello di aumentare la popolarità del brand in Italia, ampliando il data base di clienti.

La mobile bank è presente nel nostro Paese dal 2017; la prima campagna pubblicitaria arrivò nel 2019, puntando tutto sull’out of home.

L’arrivo del nuovo Marketing Manager italiano, Roberto Forleo, stravolgerà le regole:

“Punteremo tutto sul digital, la nuova frontiera del business. Studieremo nuove campagne pubblicitarie, basate su concept innovativi.

L’intero team di marketing locale e globale è stato rafforzato; personale preparato e competente studierà strategie efficaci per coinvolgere anche l’Italia” – Dichiara Roberto.

Come in molti altri ambiti, il digital diverrà il fulcro degli investimenti pubblicitari di N26. La società dispone di un efficiente team di Performance Marketing dedicato proprio a questo, situato nell’HQ a Berlino.

«La campagna del 2019 includeva buone parti di Out of Home; il 2020 porrà il digital al centro dei nostri investimenti. Non finisce qui: sarà l’anno delle novità, non vediamo l’ora di metterci al lavoro con il nuovo team di esperti” – Continua il manager.

N26 si focalizzerà sul consolidamento della presenza online del brand, promuovendo i messaggi chiave della società, senza tralasciare le alternative tradizionali.

La mobile bank della Germania si è sempre affidata alle capacità del team interno; attualmente non ci sono novità su eventuali collaborazioni con partner esterni.

Il design e la creatività continueranno indiscutibilmente ad essere gli asset principali delle strategie comunicative del marchio.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >