Daniele Viganò: Come raggiungere il successo in modo rapido ed efficace

Daniele Viganò: Come raggiungere il successo in modo rapido ed efficace

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Daniele Viganò 7 giorni per volare

Il libro “7 giorni per volare” edito da Sperling & Kupfer, insegna come raggiungere il successo in modo rapido ed efficace.

L’autore è Daniele Viganò, leader e CEO dell’azienda da lui stesso creata (partendo dal nulla). Mental coaching e training sono i mantra principali di Daniele.

Durante la lunga carriera, ha formato oltre 150 mila persone sparse in tutto il mondo, partecipando a prestigiose conferenze nei settori dell’imprenditoria e della finanza.

E’ stato in grado di coinvolgere migliaia di persone, affermando la sua innata capacità di leadership.

L’autore ha messo a punto una metodologia innovativa, in grado di migliorare la carriera personale in soli sette giorni.

“Non esiste una formula vincente valida per tutti. Ognuno è imprenditore di sé stesso. E’ importante sperimentare per trovare la propria strada.

Il vero leader deve essere in grado di coinvolgere e affascinare, trasmettendo la passione per il proprio lavoro.

L’emergenza Coronavirus può trasformarsi in opportunità per i media online; dobbiamo cercare nuovi strumenti, migliorando le nostre conoscenze e pianificando percorsi mai intrapresi fino ad ora.

Non posso dire se il futuro sarà migliore, cominciamo ad utilizzare bene il nostro tempo. Poi ne riparleremo! Non abbiamo scuse per non darci da fare, questo momento è ideale” – Dichiara Daniele.

Anche Viganò si adatta alle circostanze attuali, inaugurando un’academy online pensata per manager e imprenditori che vogliono studiare a distanza.

“Gli imprenditori comprano la consulenza online, soprattutto quelli più volenterosi. Vogliono essere d’esempio per dipendenti, clienti e business.

Chi è pronto a cambiare, comprende l’importanza della situazione. Il mercato che ora conosciamo smetterà di esistere. E’ necessario mantenere stabile il fatturato, trovando nuovi metodi per farlo crescere.

Fare uno sforzo iniziale è importante, la fatica verrà ripagata, sperimenteremo nuove strade, appaganti e concrete” – Conclude Viganò.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.