Ecco l’unico Business Coach di Milano che può aiutarti a scalare la tua attività

di Mirko Cuneo

clock image7 minuti

business coach milano

Oggi sempre più imprenditori fanno affidamento ad un business coach per ottenere risultati migliori e far crescere le loro aziende. Quindi, nell’articolo di oggi, proveremo a capire se anche tu hai bisogno di un business coach, e come fare a trovare la persona giusta per te.

Prima di affrontare questo tema però, è altrettanto importante capire perché hai bisogno di un business coach, e cosa lui può fare per te e per la tua azienda.

Lavorando a Milano infatti, capita spesso di andare a pranzo con altri imprenditori, o di partecipare ad eventi, congressi, e fiere e conoscere gente e nuova, e quando iniziamo a parlare di business coaching tutti fanno sempre la stessa domanda:

perché dovrei lavorare con un business coach?

Prima di andare avanti, vorrei condividere con te un parere personale, frutto della mia esperienza. Io infatti ho sempre lavorato con un coach, da quando son partito sino ad oggi, periodo in cui la mia azienda ha superato i cento dipendenti.

E il motivo per cui ho sempre lavorato con un business coach è molto semplice: non volevo fallire.

Così ho trovato qualcuno che potesse insegnarmi le fondamenta della gestione di un’azienda, e aiutarmi con tutti gli aspetti di cui io non ero a conoscenza o in cui non avevo le conoscenze adeguate.

Quindi, il motivo per cui ho scelto di lavorare un business coach è molto semplice: mi ha aiutato a crescere più velocemente.

E probabilmente se anche tu sei il tipo di imprenditore che vuole ottenere progressi velocemente, lavorare con un business coach è la soluzione naturale da intraprendere.

Chi è un business coach?

Il mercato del business coaching sta crescendo sempre di più, e sento la necessità di scrivere questo articolo per aiutare tutte le persone che stanno cercando un business coach a Milano o in altre città d’Italia a capire chi è un buon coach, e magari quali sono i campanelli d’allarme che dovresti far scattare quando fai le tue ricerche e ti imbatti in personaggi nuovi mai sentiti prima.

Ci sono tante persone infatti che si avvicinano a questo mercato e provano a sfruttare il trend del business, presentandosi come fantomatici guru o esperti del settore.

Il problema è che finiscono col chiedere tanti soldi in anticipo, senza fare un minimo di analisi su di te e sulla tua attività, e alla fine finiscono per rivelarsi soltanto come ciarlatani e truffatori.

Allora chi è un vero business coach e come si fa a riconoscerlo?

Innanzitutto, un vero business coach parla dei risultati che è riuscito a far ottenere ai suoi clienti, e non di quelli che ha ottenuto con i suoi corsi, i suoi seminari o i suoi libri.

I veri business coach condividono testimonianze, case studies, interviste e tanto altro, ma mettono sempre i clienti al centro della loro comunicazione.

Inoltre, un altro aspetto molto importante di un business coach serio e professionale, è che condividerà con te tutto quello che sa. Non esistono segreti, formule magiche, strategie accessibili solo in cambio di decine di migliaia di euro.

Una volta che decidono di iniziare un percorso con te, daranno il 100% per raggiungere gli obiettivi che insieme avrete stabilito, per te e la tua azienda.

Quindi, se dovessimo dare una definizione di business coach, potremmo dire che:

“Un business coach è un facilitatore di risultati, che aiuta te e la tua azienda a raggiungere gli obiettivi desiderati, come scalare i volumi della propria attività, imparare a delegare, o acquisire nuovi clienti.”

business coach milano - percorso di coaching

A cosa serve un percorso di coaching?

Come abbiamo visto nella definizione di business coach, i risultati che un imprenditore può ottenere iniziando un percorso di coaching sono diversi. Per questo è importante capire innanzitutto cosa si vuole ottenere, e poi scegliere il giusto professionista che può aiutarci nella realizzazione dei nostri sogni e obiettivi.

Quindi, se stai cercando un business coach a Milano o in provincia, verifica prima di avere bene in mente qual è il percorso di coaching che corrisponde meglio alle tue esigenze.

Infatti sul mercato puoi trovare diversi coach: dal business coach tradizione all’executive coach, passando per il team coach e così via.

Ad esempio, un percorso di executive coaching ti aiuta definire e raggiungere i tuoi obiettivi di crescita, ti insegna a gestire un team in modo efficace e in generale a migliorare le performance aziendali.

L’obiettivo di un executive coach è infatti quello di aiutare le persone che si rivolgono a lui ad avere una crescita sia professionale che aziendale

Un percorso di team coaching invece ti aiuterà a creare gruppi di lavoro coesi e produttivi. Tutti saranno contenti di partecipare a progetti di gruppo e di mettersi a disposizione degli altri.

Ogni percorso è diverso, e trovare il giusto professionista è fondamentale se desideri raggiungere i tuoi obiettivi e portare la tua attività al livello successivo.

Lavora con Mirko Cuneo e scala i volumi della tua attività

business coach milano - mirko cuneo

Come abbiamo visto, il business coach è un percorso quasi “obbligatorio” per chi vuole scalare i volumi della sua attività e iniziare a competere su un altro livello.

Per questo scegliere il giusto business coach è fondamentale, e non puoi assolutamente permetterti errori.

Se stai cercando un business coach a Milano, in Lombardia o in qualsiasi altra parte d’Italia, io posso aiutarti ad impostare la tua azienda nel modo giusto, per essere profittevole sin da subito.

Se devi scalare i tuoi volumi, se vuoi delegare le tue attività al tuo team, o se vuoi semplicemente acquisire nuovi clienti e aumentare i profitti della tua azienda, allora il percorso di business coaching con me ti aiuterà a realizzare passo dopo passo i tuoi obiettivi.

Ora, per un periodo di tempo limitato, un Tutor del team CUNEO, sarà felice di poterti aiutare grazie ad una sessione gratuita di 60 minuti dal valore di 250€.

Ma fai attenzione.

Puoi candidarti a questa sessione gratuita soltanto se rientri in una di queste 2 categorie:

  • Imprenditori che vogliono impostare un’azienda con il piede giusto, e in modo profittevole sin da subito.
  • Imprenditori che vogliono capire come incrementare i profitti della loro azienda

Ecco cosa accadrà durante la telefonata gratuita con il tutor.

business coach milano - consulenza

Faremo un check up completo per capire la situazione attuale della tua azienda e l’obiettivo che vuoi raggiungere grazie al coaching.

Alla fine della chiamata saprai con estrema chiarezza qual è la mappa da seguire per portare l’azienda dalla situazione in cui si trova ora all’obiettivo che desideri raggiungere.

Ad esempio, se vuoi creare un sistema di acquisizione clienti e fino ad ora hai sempre lavorato con appuntamenti a freddo, il tuo obiettivo potrebbe essere quello di migliorare il marketing della tua azienda e trovare un pubblico in target con il tuo prodotto o servizio.

Tutto questo lo scoprirai nella chiamata gratuita con uno dei nostri tutor.

Chiaramente, come spesso accade, il percorso di coaching non è per tutti.

Per chi non è il coaching?

Per chi cerca un modo per automatizzare l’azienda senza fare sforzi, impegnarsi, lavorare sodo.

Per chi si lamenta in continuazione e cerca sempre nuove scuse.

Per chi non vuole cambiare la propria situazione attuale in meglio e aspetta l’aiuto da parte del governo

La sessione sarà un vero e proprio check up gratuito, basato sulle reali esigenze tue e della tua azienda, per fornirti un chiaro percorso verso il tuo obiettivo.

Prima di lasciarti voglio raccontarti un aneddoto

Qualcuno una volta mi ha chiesto, ma perché insegni queste cose invece di concentrarti solo sulla tua azienda?

Ovviamente io gestisco anche le mie aziende, oltre che a fare il coach.

Ma io insegno perché voglio aiutare il tessuto imprenditoriale italiano a prosperare anche in un periodo difficile come questo. E lo faccio con grande passione, non è un peso per me. anzi.

E in più, il mondo del coaching in Italia è pieno di persone improvvisate, senza certificazioni e senza esperienza che credono di poter insegnare agli altri come costruire un’azienda di successo.

Troppi imprenditori cascano in questi tranelli e si fidano di persone sbagliate, che non sanno nulla del coaching o di come si costruisce un’impresa.

Quindi, se ti senti pronto per passare al prossimo livello ed avere finalmente un sistema (che siamo noi a gestire per te) che ti permetterà di acquisire i clienti dei tuoi sogni e fidelizzarli a vita…

Prenota la tua chiamata con i nostri tutor e scopri in che modo possiamo aiutarti.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta