Confcommercio offre corsi online gratuiti per il web marketing

di Mirko Cuneo

clock image3 minuti

Il web marketing si dimostra una risorsa preziosa anche durante l’emergenza che stiamo vivendo. E’ un’opportunità di crescita aziendale e personale da cogliere al volo.

A tal proposito, Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Varese lancia un’interessante iniziativa: durante il mese di aprile è possibile seguire lezioni quotidiane gratuite aperte a tutti, anche a chi non è socio.

La piattaforma offre 25 corsi distribuiti in un mese di lezioni, tenute da professionisti del settore. Lo scopo è aiutare aziende e privati ad offrire servizi di qualità ai propri clienti.

L’iniziativa sostiene le attività a chiusura forzata (come ristoranti o palestre), proponendo alternative utili per non stoppare la produttività.

Apprendere nuove competenze per affrontare meglio il futuro è fondamentale, soprattutto ora. Il mercato cambierà rapidamente, chi sarà impreparato, cadrà inesorabilmente nel baratro.

Internet diverrà uno degli strumenti di vendita più efficaci; il web marketing avrà un ruolo da protagonista.

“Il commercio ha la chance di evolversi, testando soluzioni inedite. L’idea della piattaforma gratuita con corsi di formazione on-line, nasce dall’esigenza di supportare e aggiornare le imprese del nostro territorio” – dichiara il vicepresidente di Uniascom Rudy Collini.

Per accedere ai corsi gratuiti è necessario iscriversi; le lezioni sono aperte ad associati, datori di lavoro e collaboratori.

Una volta effettuata l’iscrizione, viene inviato il link per accedere ai video corsi. I “non soci” possono accedere all’iniziativa attraverso i siti di Uniascom e delle cinque Ascom territoriali (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Luino e Saronno).

Ogni lezione dura due ore e affronta tematiche differenti (inerenti al settore web marketing). L’ultima mezz’ora è riservata alle domande degli allievi.

Argomenti del corso:

Utilizzo dei sistemi di videoconferenza

Dedicato a chi affronta per la prima volta una situazione di telelavoro. La lezione prevede approfondimenti utili per gestire con più dimestichezza il lavoro da casa.

Corso base di Excel

Il corso è suddiviso in due giorni, per un totale di otto ore.

La finanza aziendale ai tempi del Covid-19.

Un vero e proprio convegno online organizzato da AscomFidi Varese e da Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Varese. 

Introduzione a Google my business

Video corso dedicato al negozio sulle mappe e alle ricerche di Google per migliorare la visibilità del negozio e trovare nuovi clienti.

Sicurezza, phishing e malware

La lezione tratta la sicurezza dei dati personali, con consigli pratici per captare e bloccare i malintenzionati.

Facebook e Linkedin

Scopri l’importanza dei social network nel mondo del business, con tecniche e segreti per pubblicizzare l’attività in modo efficace su linkedin.

Linkedin, startup

Impara a creare una presentazione online funzionante, supportata da un profilo efficace, in grado di valorizzare la tua professionalità.

Scrivere per il web

Corso dedicato alle basi della scrittura online, sviluppata per catturare l’attenzione degli utenti, spingendoli all’azione. 

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >