Sud della Florida: 2 motivi principali per cui le piccole imprese falliscono

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Aziende della Florida, perché falliscono?

Secondo Grant Cardone in sud della Florida troppi imprenditori attribuiscono il fallimento delle proprie imprese ai motivi sbagliati.

“La maggior parte delle aziende complica la situazione, anziché trovare soluzioni utili. La capacità di concentrarsi sulle entrate e sulla quota di mercato, potrebbe risolvere la maggior parte dei problemi” – Dichiara Cardone.

Il quartier generale 10X di Cardone, ad Aventura, ha condiviso i due principali motivi per cui le aziende del sud della Florida falliscono:

1 Si focalizzano sul problema sbagliato

Molte società non identificano l’ostacolo giusto. Si preoccupano dell’economia, della concorrenza, della regolamentazione e persino dei clienti, ma nel modo errato. Spesso scordano i concetti chiave per risolvere i problemi.

E’ importante acquisire le giuste conoscenze nel campo del marketing e delle vendite. Solo in questo modo sarà possibile pianificare correttamente l’intera strategia aziendale.

2 I capi delle aziende non insegnano ai propri dipendenti a “pensare in grande”

Spesso il concetto di “Leadership comunicativa” non viene sufficientemente sottolineato. Manca la disciplina, il lavoro duro e la capacità di collaborare in team.

L’ambiente lavorativo diviene meno produttivo, poiché sottovalutato. Il vero leader deve saper conquistare i propri dipendenti, guidandoli verso obiettivi importanti, aumentando l’entusiasmo giorno dopo giorno.

I dipendenti appagati lavorano meglio, sono felici del proprio operato e pronti a produrre di più.

Grant Cardone è CEO di Cardone Capital; è un oratore, imprenditore e l’autore internazionale di “The 10X Rule”.

Ha creato 21 programmi aziendali tra i più venduti al mondo. Possiede e gestisce sette società private con un portafoglio da 1,4 miliardi di dollari di proprietà plurifamiliari.

E’ stato nominato come marketer numero 1 dalla rivista Forbes; è inoltre fondatore di “The 10X Movement & The 10X Growth Conference”, la più grande conferenza d’affari per imprenditori al mondo.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >