Sud della Florida: 2 motivi principali per cui le piccole imprese falliscono

Sud della Florida: 2 motivi principali per cui le piccole imprese falliscono

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Aziende della Florida, perché falliscono?

Secondo Grant Cardone in sud della Florida troppi imprenditori attribuiscono il fallimento delle proprie imprese ai motivi sbagliati.

“La maggior parte delle aziende complica la situazione, anziché trovare soluzioni utili. La capacità di concentrarsi sulle entrate e sulla quota di mercato, potrebbe risolvere la maggior parte dei problemi” – Dichiara Cardone.

Il quartier generale 10X di Cardone, ad Aventura, ha condiviso i due principali motivi per cui le aziende del sud della Florida falliscono:

1 Si focalizzano sul problema sbagliato

Molte società non identificano l’ostacolo giusto. Si preoccupano dell’economia, della concorrenza, della regolamentazione e persino dei clienti, ma nel modo errato. Spesso scordano i concetti chiave per risolvere i problemi.

E’ importante acquisire le giuste conoscenze nel campo del marketing e delle vendite. Solo in questo modo sarà possibile pianificare correttamente l’intera strategia aziendale.

2 I capi delle aziende non insegnano ai propri dipendenti a “pensare in grande”

Spesso il concetto di “Leadership comunicativa” non viene sufficientemente sottolineato. Manca la disciplina, il lavoro duro e la capacità di collaborare in team.

L’ambiente lavorativo diviene meno produttivo, poiché sottovalutato. Il vero leader deve saper conquistare i propri dipendenti, guidandoli verso obiettivi importanti, aumentando l’entusiasmo giorno dopo giorno.

I dipendenti appagati lavorano meglio, sono felici del proprio operato e pronti a produrre di più.

Grant Cardone è CEO di Cardone Capital; è un oratore, imprenditore e l’autore internazionale di “The 10X Rule”.

Ha creato 21 programmi aziendali tra i più venduti al mondo. Possiede e gestisce sette società private con un portafoglio da 1,4 miliardi di dollari di proprietà plurifamiliari.

E’ stato nominato come marketer numero 1 dalla rivista Forbes; è inoltre fondatore di “The 10X Movement & The 10X Growth Conference”, la più grande conferenza d’affari per imprenditori al mondo.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >