Sud della Florida: 2 motivi principali per cui le piccole imprese falliscono

Sud della Florida: 2 motivi principali per cui le piccole imprese falliscono

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Aziende della Florida, perché falliscono?

Secondo Grant Cardone in sud della Florida troppi imprenditori attribuiscono il fallimento delle proprie imprese ai motivi sbagliati.

“La maggior parte delle aziende complica la situazione, anziché trovare soluzioni utili. La capacità di concentrarsi sulle entrate e sulla quota di mercato, potrebbe risolvere la maggior parte dei problemi” – Dichiara Cardone.

Il quartier generale 10X di Cardone, ad Aventura, ha condiviso i due principali motivi per cui le aziende del sud della Florida falliscono:

1 Si focalizzano sul problema sbagliato

Molte società non identificano l’ostacolo giusto. Si preoccupano dell’economia, della concorrenza, della regolamentazione e persino dei clienti, ma nel modo errato. Spesso scordano i concetti chiave per risolvere i problemi.

E’ importante acquisire le giuste conoscenze nel campo del marketing e delle vendite. Solo in questo modo sarà possibile pianificare correttamente l’intera strategia aziendale.

2 I capi delle aziende non insegnano ai propri dipendenti a “pensare in grande”

Spesso il concetto di “Leadership comunicativa” non viene sufficientemente sottolineato. Manca la disciplina, il lavoro duro e la capacità di collaborare in team.

L’ambiente lavorativo diviene meno produttivo, poiché sottovalutato. Il vero leader deve saper conquistare i propri dipendenti, guidandoli verso obiettivi importanti, aumentando l’entusiasmo giorno dopo giorno.

I dipendenti appagati lavorano meglio, sono felici del proprio operato e pronti a produrre di più.

Grant Cardone è CEO di Cardone Capital; è un oratore, imprenditore e l’autore internazionale di “The 10X Rule”.

Ha creato 21 programmi aziendali tra i più venduti al mondo. Possiede e gestisce sette società private con un portafoglio da 1,4 miliardi di dollari di proprietà plurifamiliari.

E’ stato nominato come marketer numero 1 dalla rivista Forbes; è inoltre fondatore di “The 10X Movement & The 10X Growth Conference”, la più grande conferenza d’affari per imprenditori al mondo.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le imprese puntano sempre di più sui talenti del ...

Imprese e talenti IT

Secondo un sondaggio di Hays Information Technology, le nuove tendenze del mondo dell’IT stanno cominciando ad apparire anche nel settore della selezione del personale. L’eredità del COVID-19 è piuttosto chiara: le imprese sono alla ricerca sempre di più di “problem solver”, risolutori di problemi, soprattutto per ciò che concerne l’ambito tecnologico e digitale delle aziende. […]

Leggi la news >
N

Il caso eBay: ascoltare i bisogni dei clienti è l...

eBay clienti successo

Le nuove modalità di pagamento di eBay si sono intrecciate con l’emergenza sanitaria e hanno rappresentato un grande rischio, per l’azienda di compravendita più famosa al mondo. Rischio che, alla fine dei conti, si è arginato completamente, rivelandosi invece una scelta di successo. Durante l’evento di Reuters, Strategic Marketing USA, i responsabili di eBay hanno […]

Leggi la news >
N

Se la customer experience è positiva, la fidelizz...

Customer Experience

Secondo uno studio condotto da Zendesk, la customer experience è tutto. Più il cliente è soddisfatto, anche del rapporto che ha intrecciato con il rivenditore, più ci sono possibilità che aumenti la fedeltà al marchio. In poche parole: se il cliente è soddisfatto della sua esperienza di acquisto, molto probabilmente ritornerà. Non ci sarà una […]

Leggi la news >