Web Marketing Festival 2020: Rimini si apre al digitale
N

News

Web Marketing Festival 2020: ancora a Rimini per il digitale

di Domiziana Desantis

clock image3 minuti

web marketing festival rimini 2020

A giugno 2020, precisamente nelle giornate del 4-5-6, Rimini ospiterà di nuovo il Web Marketing Festival, il più grande evento sull’innovazione digitale.

Cos’è il Web Marketing Festival?

Se ancora non lo conoscete dovete sapere che è un incubatore e un acceleratore nel processo di innovazione per il nostro Paese. Punto di riferimento per aziende, professionisti, istituzioni, studenti e per tutti gli appassionati di digitale, tecnologia e innovazione.

Perché è meglio non perdersi il Web Marketing Festival 2020?

Per continuare ad essere aggiornati sulle novità sempre in fermento nel mondo del digital che si ripercuote nei diversi e variegati ambiti e settori. La tecnologia sta rivoluzionando il nostro modo di vivere, di lavorare, di comunicare. Niente riuscirà a fermare l’innovazione, perciò il miglior modo per affrontarla è conoscerla e accoglierla.

Il format del Web Marketing Festival prevede l’esplorazione dell’universo dell’innovazione: Digital Transformation, Robotica, Web Marketing, Sostenibilità, Startup, Coding, Comunicazione, Design e tanto altro. Sono previsti oltre 70 eventi di intrattenimento, show, arte, cultura, business e networking per vivere il digitale in tutte le sue più variegate sfaccettature.

Vuoi partecipare attivamente al Web Marketing Festival 2020?

Puoi farlo come Speaker, Moderatore, Espositore o puoi diventare Sponsor di tutto l’evento.

Il Web Marketing Festival vuole trasmettere i valori del progresso, dell’informazione, della formazione e della messa in atto affinché avvenga l’ingresso consapevole nel futuro verso il quale stiamo andando.

Racconta i valori del linguaggio globale comune, cioè Internet, che tutti stiamo imparando a padroneggiare e che è capace di unire mondi differenti, accorciare distanze e rendere possibile in “qui e ora”.

A chi è rivolto il Web Marketing Festival?

Sicuramente alle aziende e alle agenzie di comunicazione, ai freelance o ai dipendenti che vogliono consolidare o sviluppare ulteriori competenze professionali, ai direttori marketing e agli amministratori delegati, proprio da questi dipende la crescita dei team di lavoro e delle attività, con uno sguardo che punta alle occasioni future.

Inoltre, l’evento propone un consistente numero di sale formative adatte a Blogger, Appassionati e anche studenti che si preparano all’ingresso nel mondo del lavoro. Un mondo completamente modificato rispetto a quello che è stato in voga fino a qualche anno fa.

E, ovviamente, alle Startup che stanno sviluppando progetti innovativi e cercano di costruirsi il proprio posto nel mercato.

Insomma, il Web Marketing Festival parla proprio a tutti. L’unico vincolo è la voglia di mettersi in gioco e il desiderio di restare informati sulle novità più disparate.

Per ulteriori informazioni e per tenere sotto controllo il programma per il 2020, consulta il sito ufficiale, dove nel frattempo potrai vedere i momenti migliori dei tre giorni del Web Marketing Festival 2019.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Domiziana Desantis - Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come...

N

News

Pinterest ‘Inspired Shopper’: suggerim...

Pinterest per aumentare le vendite

La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo. La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19. Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio […]

Leggi la news >
N

News

LinkedIn Learning: corsi di Mindfullness gratuiti ...

LinkedIn Learning

LinkedIn aiuterà gli utenti del social ad affrontare meglio il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19. La piattaforma ha delineato sei corsi gratuiti studiati per conservare la salute mentale durante questo periodo, con aiuti concreti per imparare ad adattarci al nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata. Come spiegato da LinkedIn: “Nell’ultimo periodo i corsi […]

Leggi la news >
N

News

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing ...

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati. Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato. Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal […]

Leggi la news >