Web Marketing Festival 2020: Rimini si apre al digitale
N

Web

Web Marketing Festival 2020: ancora a Rimini per il digitale

di Domiziana Desantis

clock image4 minuti

web marketing festival rimini 2020

Web Marketing Festival, sposta le date di apetura da giugno a novembre 2020, precisamente nelle giornate del 19-20-21, Rimini ospiterà di nuovo il Web Marketing Festival, il più grande evento sull’innovazione digitale.

Cos’è il Web Marketing Festival?

Se ancora non lo conoscete dovete sapere che è un incubatore e un acceleratore nel processo di innovazione per il nostro Paese. Punto di riferimento per aziende, professionisti, istituzioni, studenti e per tutti gli appassionati di digitale, tecnologia e innovazione.

Il web marketing festival è un evento annuale dedicato alla trasformazione digitale, ai social media e come mission ha quella di formare i giovani marketers sui nuovi strumenti che il web marketing mette loro a disposizione. Questo evento raccoglie ogni anno oltre 19.000 persone provenienti da tutta italia, ha oltre 60 eventi di formazione e chiama sul palco più di 400 speaker.

Perché è meglio non perdersi il Web Marketing Festival 2020?

Per continuare ad essere aggiornati sulle novità sempre in fermento nel mondo del digital che si ripercuote nei diversi e variegati ambiti e settori. La tecnologia sta rivoluzionando il nostro modo di vivere, di lavorare, di comunicare. Niente riuscirà a fermare l’innovazione, perciò il miglior modo per affrontarla è conoscerla e accoglierla.

Il format del Web Marketing Festival prevede l’esplorazione dell’universo dell’innovazione: Digital Transformation, Robotica, Web Marketing, Sostenibilità, Startup, Coding, Comunicazione, Design e tanto altro. Sono previsti oltre 70 eventi di intrattenimento, show, arte, cultura, business e networking per vivere il digitale in tutte le sue più variegate sfaccettature.

Vuoi partecipare attivamente al Web Marketing Festival 2020?

Puoi farlo come Speaker, Moderatore, Espositore o puoi diventare Sponsor di tutto l’evento.

Il Web Marketing Festival vuole trasmettere i valori del progresso, dell’informazione, della formazione e della messa in atto affinché avvenga l’ingresso consapevole nel futuro verso il quale stiamo andando.

Racconta i valori del linguaggio globale comune, cioè Internet, che tutti stiamo imparando a padroneggiare e che è capace di unire mondi differenti, accorciare distanze e rendere possibile in “qui e ora”.

A chi è rivolto il Web Marketing Festival?

Sicuramente alle aziende e alle agenzie di comunicazione, ai freelance o ai dipendenti che vogliono consolidare o sviluppare ulteriori competenze professionali, ai direttori marketing e agli amministratori delegati, proprio da questi dipende la crescita dei team di lavoro e delle attività, con uno sguardo che punta alle occasioni future.

Inoltre, l’evento propone un consistente numero di sale formative adatte a Blogger, Appassionati e anche studenti che si preparano all’ingresso nel mondo del lavoro. Un mondo completamente modificato rispetto a quello che è stato in voga fino a qualche anno fa.

E, ovviamente, alle Startup che stanno sviluppando progetti innovativi e cercano di costruirsi il proprio posto nel mercato attraverso strategie di web marketing efficienti e scalabili.

Insomma, il Web Marketing Festival parla proprio a tutti. L’unico vincolo è la voglia di mettersi in gioco e il desiderio di restare informati sulle novità più disparate.

Digital Job Fair: l’evento per trovare lavoro

Evento che è presente dal 2019, è rivolto a chi vuole trovare nuovi rapporti di lavoro e fare carriera nel digitale.

Un vero evento nell’evento, rivolto ai Digital Jobs è un vero e proprio servizio di recruitment volto a favorire l’occasione di incontro fra i professionisti che sono alla ricerca di un lavoro e le aziende che hanno posizioni aperte nel mondo del digitale. Nel 2019 erano presenti oltre 400 aziende che hanno ricevuto oltre 1.500 candidature.

Quanto Costa partecipare?

Per partecipare a questa edizione del Web Marketing Festival è necessario comprare i biglietti online sul sito ufficiale dell’evento.

Il costo è di 149€+IVA e da accesso a tutte le sale formative per 3 giorni (55 sale nel 2019), accesso al Mainstage per 3 giorni e accesso all’Area Expo per 3 giorni

Per ulteriori informazioni e per tenere sotto controllo il programma per il 2020, consulta il sito ufficiale, dove nel frattempo potrai vedere i momenti migliori dei tre giorni del Web Marketing Festival 2019.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator ...

Nessun commento

Commenta

N

In arrivo nuove funzionalità su WhatsApp Business

Nuove Funzionalità per WhatsApp Business

Nei giorni scorsi, Facebook Inc. ha comunicato la sua intenzione di espandere e migliorare le funzionalità di WhatsApp Business, l’app di messaggistica pensata esclusivamente per le comunicazioni aziendali. Il focus di tali miglioramenti riguarderà principalmente lo shopping, i pagamenti e il customer service. Il bisogno di mettere mano a quest’applicazione è nato nel momento in […]

Leggi la news >
N

Le imprese devono migliorare le competenze digital...

Imprese competenze digitali

Digital Upskilling, lo sviluppo delle competenze digitali. È il termine coniato dagli americani per descrivere questo particolare momento storico, in cui le imprese e i dipendenti hanno dovuto migliorare le proprie competenze in ambito digitale alla velocità della luce, specie in vista di lockdown e smart working. Lo sviluppo delle competenze digitali è un tema […]

Leggi la news >
N

Facebook Dating arriverà a breve anche in Europa

Facebook Dating arriva in Europa

In data 21 Ottobre, Facebook ha annunciato di essere pronta a lanciare un servizio di dating online in 32 paesi europei. Questa funzionalità era prevista già da diverso tempo, ma questioni burocratiche e legate a normative specifiche l’azienda di Zuckerberg ha pensato di rimandarla alla fine di quest’anno. Facebook Dating, questo il nome della funzionalità […]

Leggi la news >