N

Web

Web Marketing Festival 2020: ancora a Rimini per il digitale

di Domiziana Desantis

clock image4 minuti

web marketing festival rimini 2020

Web Marketing Festival, sposta le date di apetura da giugno a novembre 2020, precisamente nelle giornate del 19-20-21, Rimini ospiterà di nuovo il Web Marketing Festival, il più grande evento sull’innovazione digitale.

Cos’è il Web Marketing Festival?

Se ancora non lo conoscete dovete sapere che è un incubatore e un acceleratore nel processo di innovazione per il nostro Paese. Punto di riferimento per aziende, professionisti, istituzioni, studenti e per tutti gli appassionati di digitale, tecnologia e innovazione.

Il web marketing festival è un evento annuale dedicato alla trasformazione digitale, ai social media e come mission ha quella di formare i giovani marketers sui nuovi strumenti che il web marketing mette loro a disposizione. Questo evento raccoglie ogni anno oltre 19.000 persone provenienti da tutta italia, ha oltre 60 eventi di formazione e chiama sul palco più di 400 speaker.

Perché è meglio non perdersi il Web Marketing Festival 2020?

Per continuare ad essere aggiornati sulle novità sempre in fermento nel mondo del digital che si ripercuote nei diversi e variegati ambiti e settori. La tecnologia sta rivoluzionando il nostro modo di vivere, di lavorare, di comunicare. Niente riuscirà a fermare l’innovazione, perciò il miglior modo per affrontarla è conoscerla e accoglierla.

Il format del Web Marketing Festival prevede l’esplorazione dell’universo dell’innovazione: Digital Transformation, Robotica, Web Marketing, Sostenibilità, Startup, Coding, Comunicazione, Design e tanto altro. Sono previsti oltre 70 eventi di intrattenimento, show, arte, cultura, business e networking per vivere il digitale in tutte le sue più variegate sfaccettature.

Vuoi partecipare attivamente al Web Marketing Festival 2020?

Puoi farlo come Speaker, Moderatore, Espositore o puoi diventare Sponsor di tutto l’evento.

Il Web Marketing Festival vuole trasmettere i valori del progresso, dell’informazione, della formazione e della messa in atto affinché avvenga l’ingresso consapevole nel futuro verso il quale stiamo andando.

Racconta i valori del linguaggio globale comune, cioè Internet, che tutti stiamo imparando a padroneggiare e che è capace di unire mondi differenti, accorciare distanze e rendere possibile in “qui e ora”.

A chi è rivolto il Web Marketing Festival?

Sicuramente alle aziende e alle agenzie di comunicazione, ai freelance o ai dipendenti che vogliono consolidare o sviluppare ulteriori competenze professionali, ai direttori marketing e agli amministratori delegati, proprio da questi dipende la crescita dei team di lavoro e delle attività, con uno sguardo che punta alle occasioni future.

Inoltre, l’evento propone un consistente numero di sale formative adatte a Blogger, Appassionati e anche studenti che si preparano all’ingresso nel mondo del lavoro. Un mondo completamente modificato rispetto a quello che è stato in voga fino a qualche anno fa.

E, ovviamente, alle Startup che stanno sviluppando progetti innovativi e cercano di costruirsi il proprio posto nel mercato attraverso strategie di web marketing efficienti e scalabili.

Insomma, il Web Marketing Festival parla proprio a tutti. L’unico vincolo è la voglia di mettersi in gioco e il desiderio di restare informati sulle novità più disparate.

Digital Job Fair: l’evento per trovare lavoro

Evento che è presente dal 2019, è rivolto a chi vuole trovare nuovi rapporti di lavoro e fare carriera nel digitale.

Un vero evento nell’evento, rivolto ai Digital Jobs è un vero e proprio servizio di recruitment volto a favorire l’occasione di incontro fra i professionisti che sono alla ricerca di un lavoro e le aziende che hanno posizioni aperte nel mondo del digitale. Nel 2019 erano presenti oltre 400 aziende che hanno ricevuto oltre 1.500 candidature.

Quanto Costa partecipare?

Per partecipare a questa edizione del Web Marketing Festival è necessario comprare i biglietti online sul sito ufficiale dell’evento.

Il costo è di 149€+IVA e da accesso a tutte le sale formative per 3 giorni (55 sale nel 2019), accesso al Mainstage per 3 giorni e accesso all’Area Expo per 3 giorni

Per ulteriori informazioni e per tenere sotto controllo il programma per il 2020, consulta il sito ufficiale, dove nel frattempo potrai vedere i momenti migliori dei tre giorni del Web Marketing Festival 2019.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Come le imprese affronteranno la crisi nel 2021?

Imprese Crisi 2021

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sotto diversi fronti. L’emergenza sanitaria ha messo a dura prova tantissime aziende e le ha costrette a rivedere le proprie priorità. Allo stesso tempo, però, la crisi ha dato alle imprese una grande opportunità: progettare in emergenza un business plan tutto nuovo, capace di gestire le criticità in […]

Leggi la news >
N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >