Web Marketing Festival 2020: Rimini si apre al digitale
N

Web Marketing Festival 2020: ancora a Rimini per il digitale

di Domiziana Desantis

clock image4 minuti

web marketing festival rimini 2020

Web Marketing Festival, sposta le date di apetura da giugno a novembre 2020, precisamente nelle giornate del 19-20-21, Rimini ospiterà di nuovo il Web Marketing Festival, il più grande evento sull’innovazione digitale.

Cos’è il Web Marketing Festival?

Se ancora non lo conoscete dovete sapere che è un incubatore e un acceleratore nel processo di innovazione per il nostro Paese. Punto di riferimento per aziende, professionisti, istituzioni, studenti e per tutti gli appassionati di digitale, tecnologia e innovazione.

Il web marketing festival è un evento annuale dedicato alla trasformazione digitale, ai social media e come mission ha quella di formare i giovani marketers sui nuovi strumenti che il web marketing mette loro a disposizione. Questo evento raccoglie ogni anno oltre 19.000 persone provenienti da tutta italia, ha oltre 60 eventi di formazione e chiama sul palco più di 400 speaker.

Perché è meglio non perdersi il Web Marketing Festival 2020?

Per continuare ad essere aggiornati sulle novità sempre in fermento nel mondo del digital che si ripercuote nei diversi e variegati ambiti e settori. La tecnologia sta rivoluzionando il nostro modo di vivere, di lavorare, di comunicare. Niente riuscirà a fermare l’innovazione, perciò il miglior modo per affrontarla è conoscerla e accoglierla.

Il format del Web Marketing Festival prevede l’esplorazione dell’universo dell’innovazione: Digital Transformation, Robotica, Web Marketing, Sostenibilità, Startup, Coding, Comunicazione, Design e tanto altro. Sono previsti oltre 70 eventi di intrattenimento, show, arte, cultura, business e networking per vivere il digitale in tutte le sue più variegate sfaccettature.

Vuoi partecipare attivamente al Web Marketing Festival 2020?

Puoi farlo come Speaker, Moderatore, Espositore o puoi diventare Sponsor di tutto l’evento.

Il Web Marketing Festival vuole trasmettere i valori del progresso, dell’informazione, della formazione e della messa in atto affinché avvenga l’ingresso consapevole nel futuro verso il quale stiamo andando.

Racconta i valori del linguaggio globale comune, cioè Internet, che tutti stiamo imparando a padroneggiare e che è capace di unire mondi differenti, accorciare distanze e rendere possibile in “qui e ora”.

A chi è rivolto il Web Marketing Festival?

Sicuramente alle aziende e alle agenzie di comunicazione, ai freelance o ai dipendenti che vogliono consolidare o sviluppare ulteriori competenze professionali, ai direttori marketing e agli amministratori delegati, proprio da questi dipende la crescita dei team di lavoro e delle attività, con uno sguardo che punta alle occasioni future.

Inoltre, l’evento propone un consistente numero di sale formative adatte a Blogger, Appassionati e anche studenti che si preparano all’ingresso nel mondo del lavoro. Un mondo completamente modificato rispetto a quello che è stato in voga fino a qualche anno fa.

E, ovviamente, alle Startup che stanno sviluppando progetti innovativi e cercano di costruirsi il proprio posto nel mercato attraverso strategie di web marketing efficienti e scalabili.

Insomma, il Web Marketing Festival parla proprio a tutti. L’unico vincolo è la voglia di mettersi in gioco e il desiderio di restare informati sulle novità più disparate.

Digital Job Fair: l’evento per trovare lavoro

Evento che è presente dal 2019, è rivolto a chi vuole trovare nuovi rapporti di lavoro e fare carriera nel digitale.

Un vero evento nell’evento, rivolto ai Digital Jobs è un vero e proprio servizio di recruitment volto a favorire l’occasione di incontro fra i professionisti che sono alla ricerca di un lavoro e le aziende che hanno posizioni aperte nel mondo del digitale. Nel 2019 erano presenti oltre 400 aziende che hanno ricevuto oltre 1.500 candidature.

Quanto Costa partecipare?

Per partecipare a questa edizione del Web Marketing Festival è necessario comprare i biglietti online sul sito ufficiale dell’evento.

Il costo è di 149€+IVA e da accesso a tutte le sale formative per 3 giorni (55 sale nel 2019), accesso al Mainstage per 3 giorni e accesso all’Area Expo per 3 giorni

Per ulteriori informazioni e per tenere sotto controllo il programma per il 2020, consulta il sito ufficiale, dove nel frattempo potrai vedere i momenti migliori dei tre giorni del Web Marketing Festival 2019.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Domiziana Desantis - Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come...

N

Buongiornalismo.net è la nuova piattaforma che co...

Buongiornalismo.net contro le fake news

Durante la pandemia abbiamo letto decine di fake news; fuorvianti, pericolose, a volte addirittura spaventose. Gli utenti sono stanchi, hanno bisogno di fonti affidabili e sicure a cui far riferimento: Buongiornalismo.net nasce proprio con questo scopo. Il progetto accomuna gli editori di tutto il mondo, uniti per contrastare le notizie false. Si tratta di una […]

Leggi la news >
N

Instagram testa due nuove funzioni: Messenger inte...

Nuovi aggiornamenti Instagram

Instagram sta testando una nuova opzione che consentirà di visualizzare i messaggi di Messenger direttamente nella casella di posta Instagram Direct. La società ha confermato la notizia; attualmente non sono stati notificati eventuali lanci per gli utenti. Il nuovo strumento farà parte del più ampio piano iniziato da Facebook per abilitare la piena funzionalità di […]

Leggi la news >
N

Facebook aggiunge un’opzione per inviare e-m...

Aggiornamento App Pages di Facebook

Diversi utenti di Pages di Facebook hanno notato la presenza di una funzione inedita che permette di inviare e-mail di marketing personalizzate tramite l’app. Come funziona? Per poter utilizzare lo strumento, è prima necessario confermare l’indirizzo e-mail della propria Pagina. Una volta compiuto questo passo, i gestori delle pagine dovranno aggiungere manualmente i contatti e-mail […]

Leggi la news >