Come raggiungere il successo? Senza volerlo

Se da tanto tempo ti stai chiedendo come raggiungere il successo allora sappi che non sei il solo!

Tante persone, in moltissimi ambienti differenti, cercano di capire come poter raggiungere le vette più alte, ma spesso seguono i sentieri sbagliati, che portano verso la base, e non verso la parte più invitante, della montagna.

Sappi che per raggiungere il successo dovrai avere il giusto atteggiamento. Forse non sai ancora da che parte iniziare, ed è per questo che qui troverai alcune linee guida importanti.

Come raggiungere il successo non dandogli importanza

In tantissimi eventi dedicati al marketing e alla crescita personale si cerca di sottolineare un importante concetto: chiedendosi come raggiungere il successo ci si sta già ponendo nello stato mentale sbagliato.

Infatti, chi raggiunge effettivamente il compimento dei propri scopi, e chi conosce l’effettiva importanza degli obiettivi, sarà colui che non avrà dato troppa importanza ad alcuni elementi.

Ad esempio, nel momento in cui sia per te necessario trovare nuovi clienti dovrai cercare di concentrarti su ciò che potrai apportare a loro, indicando, anche non in modo esplicito, come il tuo prezzo sia irrisorio.

Sottolineare quanto sia esoso il tuo onorario non farà che peggiorare la tua situazione, riducendo il numero di persone che ti chiamerà e che crederà in te.

Spesso, anche per ottenere qualcosa di meramente materiale sarà necessario indicare come non si abbia realmente bisogno di quella cosa.

Pensa a chi va in banca in piena disperazione: chi dovrà concedergli un prestito non sarà rassicurato dal suo atteggiamento. Questa persona apparirà troppo bisognosa e, molto spesso, non otterrà il prestito tanto agognato.

Dimostrare, invece, di non avere bisogno dei soldi spesso può essere la strategia migliore in questi casi. La sicurezza porterà anche gli altri a percepirvi come qualcuno che sarà in grado di onorare il debito.

raggiungere il successo senza volerlo

Come raggiungere il successo perseguendo la propria visione

Abbiamo già parlato di sicurezza in se stessi, e tale atteggiamento sarà fondamentale anche nel momento in cui dovrai raggiungere il successo.

Infatti, dovrai capire quale sia la tua visione e perseguirla al massimo e senza esitazioni.

I grandi della storia, dagli scrittori, agli scienziati sino agli imprenditori, hanno sempre cercato di mettere in atto tutti i passi necessari per portare a compimento la loro visione, senza esitazioni e coinvolgendo anche gli altri in questo percorso.

Se sarai in grado di convincere te stesso sulla bontà di quello che avrai “visto” sarai anche capace di portare gli altri verso la medesima direzione.

raggiungere il successo senza ansia

Come raggiungere il successo senza ansia

L’ansia è nemica del successo, soprattutto se è legata al fatto di ottenere un risultato. Se risulti pieno di problemi, attaccato alla necessità di arrivare ad un determinato punto non raggiungerai mai il successo.

Ti chiederai, allora, come raggiungere il successo concretamente, perché fino ad ora hai solo letto che cosa non dovresti fare.

Essenzialmente, una delle chiavi per raggiungere il successo sarà costituita dal fare ciò che stai facendo con amore, passione e coinvolgimento emotivo…ma positivo!

Cerca di mettere in campo le tue emozioni “chiare” lasciando quelle “tenebrose” da parte: potrai avere dubbi ed incertezze, ma cerca di non far diventare questi gli elementi in grado di guidare la tua attività e i tuoi rapporti con gli altri.

Inoltre, cerca di mostrare, e di dimostrare, di avere già in mano ciò che vorresti ottenere. Saprai bene che una persona soddisfatta, sorridente, sicura, sarà in grado di andare avanti per la sua strada coinvolgendo anche altre persone.

Come raggiungere il successo e aggiungere altre persone

Potrebbe capitarti di avere bisogno di collaboratori, o anche del favore di qualcun altro, per capire come raggiungere il successo o anche, semplicemente, per compiere alcuni passi materiali che vadano nella direzione giusta.

Così come nei confronti del cliente sarà necessario dimostrarsi già “raggiunti” dal successo, anche verso chi dovrà collaborare con te dovrai mantenere il medesimo atteggiamento.

Essenzialmente, dovrai far capire alla persona con la quale ti piacerebbe collaborare che il suo contributo potrebbe esserti utile, ma che non sarà essenziale alla tua sopravvivenza.

Pensa alle relazioni tra amici o tra partner: nessuno vorrebbe (tranne chi sia un narcisista patologico!) avere di fianco una persona completamente dipendente, che penda dalle sue labbra, che non possa vivere senza di lei.

Tutti, invece, apprezzano le persone sicure, quelle che dimostrano di aver trovato il proprio posto nel mondo, quelle che sono capaci di mostrare agli altri di essere capaci di andare avanti nella propria vita in ogni caso.

Cerca di mettere a frutto tutti questi consigli ogni volta che ti chiederai come raggiungere il successo nella tua vita e nella tua attività.