N

Social

#SMTLive: modificare il budget dei social media per supportare le nuove esigenze aziendali

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Trovare lati positivi in questo periodo è possibile? Forse.

La tecnologia si sta rivelando sempre più preziosa.

Le chat Twitter #SMTLive sono ancora più attive, proprio per supportare le aziende durante l’emergenza covid-19.

Questa settimana la discussione è ruotata attorno al budget necessario per ottimizzare le vendite sui social media, recentemente variato a causa del Coronavirus.

La chat di Twitter ha svelato consigli utili per i social media marketer; spunti interessanti da mettere in pratica per non fermare la propria produttività.

La chat includeva un sondaggio specifico sulle cifre attuali investite dai partecipanti #SMTLive per le promozioni sui social media.

Fortunatamente, molti utenti hanno lasciato la spesa invariata, senza subire perdite. Altri ancora, hanno attuato una diminuzione degli investimenti anche per i social.

Attualmente gli annunci sono più economici; ciò è dovuto al taglio di budget da parte di alcune aziende.

I partecipanti di #SMTLive hanno discusso con interesse possibili alternative su come investire tempo e fondi limitati, da sfruttare in questa nuova epoca.

Più #SMTLivers hanno sottolineato la bassa importanza del budget per i rivenditori di social media, rispetto alla sensibilità e alla consapevolezza della situazione attuale.

Alcune aziende possono ora acquistare gruppi di annunci relativamente economici. Ma quali sono le strategie da mettere in campo?

Potrebbe essere il momento giusto per sperimentare il marketing su TikTok; una piattaforma relativamente nuova e ricca di opportunità.

Tuttavia, se il tuo pubblico non è presente sul social, non ha senso investire in esso, non importa quanto possa essere alla moda.

Altri utenti di #SMTLive si sono dimostrati particolarmente interessati agli strumenti di vendita gratuiti recentemente introdotti dai vari social media.

Molti partecipanti si ritengono soddisfatti; altri preferirebbero apportare alcune modifiche ai programmi.

Le chat Twitter #SMTLive sono un ottimo modo per tenerti aggiornato sulle professioni digitali, trovando consigli e supporto soprattutto in questo periodo così delicato della nostra storia.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >