#SMTLive: il budget sui social media è cambiato con il CODIV-19

#SMTLive: modificare il budget dei social media per supportare le nuove esigenze aziendali

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Chat SMTLive

Trovare lati positivi in questo periodo è possibile? Forse.

La tecnologia si sta rivelando sempre più preziosa.

Le chat Twitter #SMTLive sono ancora più attive, proprio per supportare le aziende durante l’emergenza covid-19.

Questa settimana la discussione è ruotata attorno al budget necessario per ottimizzare le vendite sui social media, recentemente variato a causa del Coronavirus.

La chat di Twitter ha svelato consigli utili per i social media marketer; spunti interessanti da mettere in pratica per non fermare la propria produttività.

La chat includeva un sondaggio specifico sulle cifre attuali investite dai partecipanti #SMTLive per le promozioni sui social media.

Fortunatamente, molti utenti hanno lasciato la spesa invariata, senza subire perdite. Altri ancora, hanno attuato una diminuzione degli investimenti anche per i social.

Attualmente gli annunci sono più economici; ciò è dovuto al taglio di budget da parte di alcune aziende.

I partecipanti di #SMTLive hanno discusso con interesse possibili alternative su come investire tempo e fondi limitati, da sfruttare in questa nuova epoca.

Più #SMTLivers hanno sottolineato la bassa importanza del budget per i rivenditori di social media, rispetto alla sensibilità e alla consapevolezza della situazione attuale.

Alcune aziende possono ora acquistare gruppi di annunci relativamente economici. Ma quali sono le strategie da mettere in campo?

Potrebbe essere il momento giusto per sperimentare il marketing su TikTok; una piattaforma relativamente nuova e ricca di opportunità.

Tuttavia, se il tuo pubblico non è presente sul social, non ha senso investire in esso, non importa quanto possa essere alla moda.

Altri utenti di #SMTLive si sono dimostrati particolarmente interessati agli strumenti di vendita gratuiti recentemente introdotti dai vari social media.

Molti partecipanti si ritengono soddisfatti; altri preferirebbero apportare alcune modifiche ai programmi.

Le chat Twitter #SMTLive sono un ottimo modo per tenerti aggiornato sulle professioni digitali, trovando consigli e supporto soprattutto in questo periodo così delicato della nostra storia.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

Le tendenze che domineranno la trasformazione digi...

Key Trend

Frost & Sullivan è un’azienda specializzata in business consulting, ricerche e analisi di mercato con sede a Mountain View, in California, e vanta 40 uffici sparsi per i 6 continenti. In uno dei suoi ultimi report, The Reshaping of Industries Caused by COVID-19, sono emersi 9 interessanti Key Trend durante questa emergenza sanitaria. La parola […]

Leggi la news >
N

Google sotto accusa per concorrenza spietata verso...

Google fa concorrenza spietata ai competitors

Il governo degli Stati Uniti denuncia la divisione Google incentrata sulle ricerche online. L’accusa è di aver attuato una concorrenza spietata verso i competitors per aumentare e proteggere il suo monopolio. Dopo 14 mesi di investigazioni, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando se Google ha virato le ricerche degli utenti verso i […]

Leggi la news >