Web Marketing Festival 2020: il più grande evento del settore digitale
N

Web

Web Marketing Festival 2020 a Rimini: Le novità della prossima edizione

di Alessandro Aru

clock image3 minuti

Web Marketing Festival 2020

Il Web Marketing Festival è il più grande evento dedicato all’Innovazione Digitale, vero e proprio punto di riferimento per tutta Europa. Nel 2019 ha registrato oltre 21.000 ingressi in soli tre giorni.

L’atteso festival si terrà a Rimini presso il Palacongressi della città, il 4, 5 e 6 giugno 2020.

La manifestazione affronterà tematiche molto importanti, tra cui: comunicazione, cultura, intrattenimento, business e networking, startup, imprenditorialità e molto altro ancora.

A chi è rivolto?

L’evento è pensato per aziende, imprenditori e freelance interessati al mondo del digital marketing.

Perché dovresti partecipare?

E’ un’occasione unica per approfondire strategie in grado di completare le tue conoscenze professionali.

Potrai partecipare ad eventi di formazione mirati a perfezionare l’attività digitale.

Prossima edizione del Web Marketing Festival

L’appuntamento di quest’anno ospiterà oltre 500 speakers sparsi in 55 sale formative, 20 iniziative, 80 eventi tematici e 40 talk show sul palco principale.

WMF è considerato il principale Festival dell’intero settore digitale; ospiterà oltre 500 espositori e 600 start up.

Alla guida degli eventi formativi troverai rinomati professionisti del campo. Potrai scegliere quali appuntamenti seguire tramite percorsi costruiti su misura, in base alle tue esigenze.

Tutte le novità del 2020

All’interno del Web Marketing Festival sarà disponibile lo spazio Digital Job Placement, nato per mettere in contatto aziende e dipendenti tramite colloqui live.

L’idea ha lo scopo di incrementare i posti di lavoro nel mondo digitale, agevolando l’incontro tra professionisti del marketing e società alla ricerca di personale.

La nuova edizione del Festival riminese porterà in scena interessanti iniziative; ecco le principali:

  • Call for Makers: l’evento donerà spazio gratuito alle smart technologies, ai prototipi e alle tech solutions.
  • Fake News Hackathon: una vera e propria challenge rivolta ai professionisti riuniti in team multidisciplinari, che offriranno soluzioni concrete per combattere il fenomeno delle fake news.
  • Digital for Sport: un’idea utile che unisce le attività formative pratiche e teoriche in un format fresco, pensato per i più giovani.

Non mancheranno momenti di svago e intrattenimento con artisti, band musicali, compagnie teatrali e vari personaggi del mondo dello spettacolo.

Web Marketing Festival 2020 tratterà nuove tematiche esclusive, come Robotica, Intelligenza Artificiale, Social Media, Professioni Digitali, Start Up e Imprenditorialità, Cambiamenti Climatici, Open Innovation e Pubblicità.

La manifestazione esplorerà l’universo digitale attraverso eventi d’arte, cultura, show business e networking.

Ti piacerebbe partecipare in modo attivo?

Il Festival proporrà cinque iniziative pensate per gli addetti ai lavori:

  • Call for Speaker: trasformarti in uno degli speaker durante il più grande evento dedicato all’innovazione digitale? Si, è possibile! Le candidature sono ancora aperte.
  • Diventa Sponsor: potrai pubblicizzare il tuo marchio scegliendo tra diverse alternative (Area Expo, Product Launch, Awards e molto altro).
  • Start Up Competition: vorresti proporre la tua idea? Il Festival supporterà le strategie migliori, premiando l’innovazione. Candidati subito!
  • Area Expo: potrai proporre il tuo brand al mondo Digitale, prenotando uno spazio nell’Area Espositiva.
  • Call for Ricercatori: l’iniziativa consentirà di presentare il tuo progetto di ricerca all’interno del Web Marketing Festival 2020.

Partecipare alla manifestazione è molto semplice: registrati sul sito ufficiale del Festival e acquista in anteprima i biglietti d’ingresso.

Consulta https://www.webmarketingfestival.it/ per ulteriori informazioni.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e vogli...

Nessun commento

Commenta

N

Facebook Dating arriverà a breve anche in Europa

Facebook Dating arriva in Europa

In data 21 Ottobre, Facebook ha annunciato di essere pronta a lanciare un servizio di dating online in 32 paesi europei. Questa funzionalità era prevista già da diverso tempo, ma questioni burocratiche e legate a normative specifiche l’azienda di Zuckerberg ha pensato di rimandarla alla fine di quest’anno. Facebook Dating, questo il nome della funzionalità […]

Leggi la news >
N

Secondo il WEF, entro il 2025 metà dei lavori sar...

Automazione dei lavori nel 2025

Secondo l’ultimo report rilasciato dal WEF, World Economic Forum, entro il 2025 metà delle attività lavorative saranno svolte dalle macchine. Molto probabilmente, questo cambiamento così radicale provocherà una disuguaglianza sostanziale, sotto diversi aspetti. Una rivoluzione basata sull’affermazione della robotica nel mondo del lavoro potrebbe da un lato aumentare i posti di lavoro ma dall’altro, senza […]

Leggi la news >
N

Rafforzare le infrastrutture digitali per superare...

Infrastrutture digitali Covid-19

Per superare la crisi dovuta alla pandemia del COVID-19, le aziende e le imprese devono incanalare tutte le loro forze e i loro sforzi sulla trasformazione delle infrastrutture digitali rendendole un’infrastruttura autonoma e abilitata al cloud. Secondo un recente report condotto da IDC, se le aziende decidono di spingersi verso la digital transformation, è altamente […]

Leggi la news >