N

Economia

Salvatore Ferragamo migliora la customer experienc...

Salvatore Ferragamo e la customer experience

La casa di moda italiana Salvatore Ferragamo ha avviato una partnership con Medallia Experience Cloud per migliorare la customer experience dei propri clienti, sia online che offline. La cura del cliente è da sempre, per brand di lusso come Ferragamo, la punta di diamante della propria strategia di web marketing. Il cliente, infatti, è fondamentale […]

Leggi la news >
N

Web

Gli utenti acquistano i prodotti da brand etici e ...

Utente e trasparenza del brand

Secondo uno studio condotto dall’agenzia di comunicazione Porter Novelli, condotta su 1200 potenziali consumatori in reazione a determinati brand, se un marchio riesce a esprimere in modo chiaro il suo scopo al cliente è più probabile che riesca a vendere il suo prodotto. Sembra, infatti, che se un potenziale consumatore associa automaticamente uno scopo chiaro, […]

Leggi la news >
N

Economia

Migliorare le strategie di vendita per superare la...

Gestione delle imprese

Il 2021 sarà un anno decisivo per moltissime imprese, soprattutto le più piccole, perché dovranno prendere decisioni importanti e riprogrammare tutte le priorità. A salvarle, però, potrebbe essere un investimento importante nella gestione delle vendite. Un buon piano strategico in questo settore, infatti, potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro di una determinata impresa. Per poterne […]

Leggi la news >
N

Economia

In un mercato fluido, la dicotomia venditore/compr...

Dicotomia venditore compratore

Secondo uno studio condotto da Gartner sui comportamenti dei compratori, è emerso che questi ultimi tendono a trascorrere con i venditori all’incirca il 17% del loro tempo. Se ci concentriamo su questa dicotomia venditore/compratore, le strategie di engagement sembrano ridursi inevitabilmente a quella percentuale esposta da Gartner. Il restante 83%, però, ci racconta qualcosa di […]

Leggi la news >